Farmacia Gorla - Storia

Storia

LA FARMACIA

1943 - 2018
75 Anni per la vostra salute

Nel 1943, in piena Guerra Mondiale e a pochi mesi dall'armistizio che avrebbe sconvolto l'Italia, mio padre Guido Gorla rilevava la gestione della sede farmaceutica di Caronno Milanese dall'ormai anziana Dottoressa Evangelia Bustico, Originaria di Genova

Una decisione immotivata, una scelta azzardata, una scommessa caparbia, un atto coraggioso?

A settant'anni di distanza, il fatto che questa attività sia arrivata alla terza generazione dimostra che mio padre aveva visto giusto nonostante le circostante sfavorevoli.
Attraverso i cambiamenti che hanno investito il mondo, la società, la farmacia stessa, sono tre i criteri a cui abbiamo tenuto fede per rimanere un punto di riferimento sicuro e affidabile per la salute.

Attenzione alla persona

Per noi chi entra in farmacia è un cliente da accontentare, un paziente da seguire, una persona che direttamente o a livello familiare porta una sofferenza o un bisogno; tutto ciò viene rispettato, guardato e aiutato per quanto le nostre capacità e i nostri temperamenti lo permettano.

Deontologia professionale

Essere farmacisti significa essere esperti del farmaco e della salute. Si è passati dalle preparazioni galeniche nel laboratorio sul retro ai farmaci che curano le malattie degenerative cerebrali, dalla misurazione della febbre ai test genetici sul DNA: è necessario un continuo e attento aggiornamento seguendo le indicazioni dell'Ordine dei farmacisti, gli orientamenti di Federfarma e le scoperte delle università e delle aziende.

Etica del lavoro

La nostra è una piccola azienda di otto persone che come tutti si trova a fronteggiare una crisi che sembra interminabile. Per creare risorse e generare occupazione lavoriamo tutti i giorni e tutto il giorno, senza cercare facili scorciatoie che portano a derive commerciali o a perdite di credibilità.

Oggi non è un giorno di festa fine a se stessa o di ricordi malinconici su bei tempi andati, ma un momento di ringraziamento e di riconoscenza a voi tutti, ai nostri collaboratori, a mia madre, a mio padre di cui ricorre il quindicesimo anniversario della morte.

Maria Teresa Gorla

  • Federica De Mori
  • Marina Cavalieri
  • Roberta Beretta
  • Elena Boschini
  • Graziella Vaghi
  • Tommaso Salvioni
  • Giuliamo Salvioni
Storia